Cosa metto in valigia? Crema viso dopobarba antirughe Figaro

08265

Con questo prodotto la commessa di Acqua e Sapone credo che alla fine abbia capito che anche gli uomini comprano i cosmetici e che le case che li producono sono reali e non sono solo una gaia invenzione! Probabilmente per lei è stata una cosa complicata ma alla fine lo ha capito, pensate che dopo molti mesi che lavora nel negozio, per la prima volta, non mi ha chiesto se i prodotti acquistati fossero per la mia fidanzata, si lo so che si potrebbe fare un po’ i cavoli suoi per evitare figure di menta non richieste. Comunque, alla fine di un acquisto, mi ha finalmente fatto un omaggio (probabilmente perché ha visto che le faccio delle guardate orrende quando alle clienti regala omaggini vari e a me guarda con fastidio anche quando prendo il catalogo delle offerte). L’omaggio in questione è la Crema viso dopobarba antirughe della marca Figaro. Siccome non conoscevo il brand, ho fatto una veloce ricerca su internet ed ho notato essere un marchio famoso per le schiume da barba. Dando uno sguardo molto veloce all’INCI ho notato un alto contenuto di estratto di germe di grano il che mi ha piacevolmente sorpreso. Visto che ero di fretta perché stavo partendo per un weekend, ho messo velocemente in borsa la crema per usarla per quei giorni. Dunque, vi dico subito che inizialmente non avevo letto che a metà dell’INCI appare lui….il silicone! Pur non mettendo creme con silicone, non sono un estremista dell’INCI per cui, per un paio di giorni, ho deciso di utilizzare questa crema “declassandola” a crema mani. Ho deciso di postare la review di questa crema per tutte quelle persone a cui non interessa che la crema contenga silicone e che sono alla ricerca di una crema multiuso, mani, viso e corpo decisamente low cost perchè essendo una crema dalla texture versatile la possiamo considerare come una multiuso.

La crema si assorbe abbastanza velocemente, e la presenza del silicone non si sente molto (probabilmente perchè è a metà dell’INCI). L’odore è fresco, come quello di una schiuma da barba e la consistenza è piuttosto cremosa. Il prezzo è veramente basso, intorno ai 2euro e visti gli ingredienti può essere considerata una crema multiuso con un comodo formato da 50ml chesi può portare in viaggio. La consiglio a tutte quelle persone che non sono alla ricerca di prodotti ecobio ma cercano un prodotto low cost, poco ingombrante e per i pigroni che vogliono un prodotto multiuso

Nome: Crema viso dopobarba antirughe Figaro

Prezzo: 1,99euro

Quantità: 50ml

Pro: Crema multiuso low cost

Contro: silicone

Rispondi

