Call center Banca Monte de Paschi di Siena…..grrrrrrrrr

Ciao a tutti, prima di pubblicare la nuova guida di una bellissima città europea, devo assolutamente pubblicarvi una “review” un po’ particolare, cioè quella del call center del servizio clienti della Banca Monte dei Paschi di Siena relativa ai problemi con i pagamenti all’estero. Sono veramente sono deluso e arrabbiato con la Monte dei Paschi.

In breve il problema è stato che, la loro carta bancomat, dava un messaggio di errore OVUNQUE provassi ad usarla. Prima di chiamare l’assistenza, ho verificato in più negozi, ho verificato che i circuiti corrispondessero ed ho verificato che il codice fosse corretto. Per prima cosa, visto che la situazione era piuttosto delicata ed sopratutto all’estero, ho cercato il numero dedicato e…. la Banca Monte de Paschi di Siena NON ha un numero dedicato per queste problematiche, in Italia o all’estero. 

Ho provato a consultare il sito, e chiamando al numero verde dedicato ai clienti, attraverso la voce guida del risponditore automatico, sono entrato nella sezione dedicata a “problemi con carte” dove la voce mi ha fornito un numero a pagamento da chiamare. Ecco la conversazione:

Servizio clienti: Questo è il numero dedicato solo a carte di credito,
per le carte bancomat deve richiamare un altro numero.
ViaggiTravelGay: Quale?
Servizio clienti: Non lo so, provi a trovarlo
con il risponditore automatico.

Ho riprovato con il risponditore, ed ho parlato con l’operatrice della sezione “problematiche ed assistenza“. Ecco la conversazione dopo aver esposto il problema:

Servizio clienti: Ma lei è sicuro che il negozio accetta il circuito?
VTG: Signora come le ho detto sono all'estero e la problematica
è seria, per favore, non mi faccia queste domande basilari, 
le dico ho già verificato queste cose prima di chiamare,
il circuito corrisponde, il negozio accetta ecc ecc ecc.
Servizio clienti: Prontoooo non sento...prontooooo e hanno riattaccato.

Richiamo la seconda volta ed ecco la conversazione con la seconda operatrice:

VTG: Pronto, mi scusi, è "caduta la linea"... ed espongo
nuovamente il problema.
Servizio clienti: Ma ha verificato il circuito?
VTG: Signora si, anzi le anticipo: il circuito era quello,
il codice era quello, e il negozio accettava le carte ecc ecc...
Servizio clienti: Eh ma allora perchè non funziona? Dovrebbe funzionare.
VTG: E' quello che le sto chiedendo di verificare,
se c'è qualche restrizione o problema sul conto.
Servizio clienti: Eh ma non so perchè non funziona provi
a chiamare in filiale....

Concludendo, vi dico che la problematica non è stata risolta da nessuno, ma la cosa più deludente è stata che  la Banca Monte dei Paschi di Siena non ha fatto assolutamente nulla!

 

Rispondi

