Gay bar Stoccolma: Side track

sidetrack.small_1

Side track: Wollmar Yxkullsgatan 7, 118 50 Stockholm, Svezia


 

Come già anticipato nel post Cara, carissima Stoccolma, a Stoccolma i locali gay sono pochissimi! La questione è che la mentalità svedese, essendo molto aperta, rende praticamente tutti i locali gayfriendly. Il Side track è uno dei più famosi gaybar di Stoccolma, piccolo e carino, e frequentato sia da locali sia da turisti.

Il bar Side Track si trova nel quartiere di Södermalm, a sud di Stoccolma, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Il bar è piccolo e formato da due piani: il piano terra, con il guardaroba e l’ingresso ed il secondo piano, più in basso, con il bar vero e proprio. Essendo l’ ambiente un po’ chiuso e senza finestre, lo sconsiglio a chi potrebbe dare fastidio. Il Side track ha una serie di tavoli dove si può bere un drink o mangiare qualche stuzzichino, un’ area bar con i banconi, ed una terza area con qualche tavolo e dalla luce molto soffusa. Non saprei se quella era un’area per incontri o altro, però io e il mio fidanzato abbiamo notato che quando il locale iniziava ad affollarsi anche un gruppo di amici con delle ragazze si è fermato in quella zona. Il locale viene recensito su varie guide turistiche, anche sulla famosa Lonely planet ed il costo dei drink è medio rispetto ai prezzi di Stoccolma, perchè come ho detto milioni di volte, la Svezia è carissima rispetto agli standard italiani. Una birra costa circa 70SEK, circa 8euro. L’ambiente è carino, nessuna persona invadente (a meno che non lo vogliate ahahaha) e musica pop. Che dire….vale una visita!

Una nota stonata: l’antipaticissimo barista! Tutti erano molto gentili tranne uno, forse si sentiva troppo Miss Svezia, ma oltre ad essere molto scostante, ha anche sbagliato a passare la mia carta di credito più volte. Gli ho fatto notare che non funzionava perchè aveva sbagliato e mi risponde: “non conosco mica i tuoi codici, forse hai sbagliato tu!” Poi si accorge dell’ errore e la passa altre 2 volte…perché è stupido. Chiedere scusa, un optional.

Comunque il posto ci è piaciuto e lo consigliamo sopratutto a gruppetti di amici o coppie!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...