Orientale Firenze

florence1-1

Con il mio fidanzato ed un piccolo gruppo di amici, siamo andati per un weekend lungo a Firenze. Firenze è une delle città d’arte più famose, e perciò attira tantissimi turisti. Sinceramente: lo merita perchè è bellissima! Perchè orientale? Perchè ospita la comunità asiatica più grande d’Italia. Interessante per chi adora la cucina cinese 🙂

Come arrivare

In treno, senza dubbio! Il miglior rapporto qualità prezzo si ha con i treni Intercity perchè, anche se ci mette più e sono treni più, sfasciati, il costo è anche meno della metà rispetto ad altre tipologie di treni.

Come spostarsi

I mezzi pubblici di Firenze funzionano discretamente: non sono puntuali ed a volte saltano le  corse, però, con un po’ di flessibilità, si riesce ad utilizzarli. I biglietti costano circa 1,20euro ma è possibile farli anche a bordo al costo di 2euro. Abbiamo visto spesso i dipendenti dell’ataf salire sui mezzi e multare. A Firenze c’è anche un servizio di metropolitana.

Cosa visitare

Girare girare girare. Firenze non è una città grande, e noi in pochi giorni l’abbiamo girata praticamente tutta! Piazza della Signoria, Piazza S. Croce, S. Maria Novella, il Duomo, il Campanile, i Musei….

Nel periodo natalizio ci sono parecchi mercatini nelle piazze più famose dove poter mangiare e fare shopping. Le vie del centro sono molto affollate, sopratutto nei negozi dei grandi marchi. Noi abbiamo mangiato nel mercatino natalizio di S. Croce su cui ho già scritto un post.

Cosa fare

A Firenze ci sono numerosi locali che offrono aperitivi ed apericene, ma anche molti bar, ristoranti e clubs. Ci sono molti locali per la comunità gay tra cui il Piccolo Caffè, lo Yag ed il Crisco.

Annunci

Un pensiero su “Orientale Firenze

  1. Pingback: Cosa metto in valigia? Detergente 3in1 zenzero ed aloe Avon Care | ViaggiTravelGay VTG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...